Contabilizzazione del calore e ACS
La contabilizzazione del calore è un sistema che consente ai complessi condominiali, dotati di impianto di riscaldamento centralizzato, di ripartire le spese relative al riscaldamento centralizzato in funzione dei consumi individuali di ciascun utente.
Studi indipendenti hanno dimostrato che ripartire i costi in relazione ai consumi individuali porta ad un risparmio energetico complessivo dal 10% fino al 30% e oltre rispetto ad una gestione con ripartizione delle spese tradizionale (con criteri fissi, come ad esempio su base millesimale).
Alla contabilizzazione del calore è possibile associare anche la ripartizione delle spese per il consumo dell’acqua, calda e/o fredda.
Il servizio di contabilizzazione consiste nella lettura periodica dei valori di consumo e nella rielaborazione di tali valori, in base alle caratteristiche tecniche dei singoli radiatori, per ripartire le spese sostenute nell’esercizio in base ai consumi individuali.
Ci siamo specializzati nella contabilizzazione del calore e dell’acqua sin dai primi anni ’80 ed essendo una delle prime aziende sul mercato italiano possiamo offrirVi un’esperienza ed una professionalità che è indispensabile in una materia così delicata come la contabilizzazione del calore e dell’acqua.