I migliori sistemi e dispositivi per rilevare i consumi di calore e acqua possono solo essere tanto affidabili e precisi quanto lo permette il servizio di installazione e assitenza collegato.
Per offriire alla nostra clientela i migliori dispositivi dell’ultimissima generazione disponibili sul mercato collegati ad un servizio altamente professionale durante l’esercizio facciamo continui grandi investimenti sia nella hardware che nel personale addetto.
I nostri collaboratori professionalmente formati – dal semplice installatore di dispositivi all’ingenere diplomato, dal consulente tecnico professionale all’amministrazione con lunga esperienza – assicurano di offrire le migliori soluzioni anche nei casi più speciali ed eccezzionali.
Oltre a questo, la maggiorparte dei nostri collaboratori hanno vissuto l’evoluzione tecnoclogica del settore e quindi conoscono le eventuali criticità per portare tutto a soluzioni soddisfacenti per tutti.
Perciò, che si tratti di trasmissioni dati via radio, via cavo, sistemi aperti o proprietari oppure qualsiasi altra possibilità che richiede soluzioni nella ripartizione dei costi in base ai consumi, da noi siete con il partner giusto.
L’affidabilità della ripartizione dei costi in base ai consumi del riscaldamento e acqua calda sanitaria non dipende solo dalla scelta dei dispositivi migliori, ma prevalentemente anche dall’istallazione in stretta osservanza delle norme tecniche vigenti, dall’esatta determinazione di eventuali coefficienti di correzione (es. valori K per i ripartitori), dall’elaborazione in base alle regole tecniche e legali del conteggio di fine anno, dalla vigilanza e monitoraggio continuo dei sistemi in merito a tentativi di manipolazione o segnalazione di errori, ecc.
Una ripartizione dei costi di riscaldamento basata sui consumi secondo la regola della tecnica esige molto di più di quanto superficialmente può sembrare.